Cestini di avena e yogurt, la colazione proteica e gustosa

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Cestini di avena e yogurt, la colazione proteica e gustosa

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cestini di avena e yogurt

I cestini di avena e yogurt sono una deliziosa e salutare opzione per una colazione o uno spuntino.

Ecco alcune considerazioni su questo piatto:

  1. Nutrienti e fibre: l’avena è una fonte eccellente di fibre solubili, che contribuiscono a mantenere stabili i livelli di zuccheri nel sangue e a favorire la sensazione di sazietà. L’avena è anche una buona fonte di carboidrati complessi, proteine e vitamine del gruppo B, mentre lo yogurt fornisce proteine, calcio e probiotici benefici per la salute intestinale.
  2. Saziante: grazie alla combinazione di avena e yogurt, i cestini offrono una buona dose di proteine e fibre, il che li rende sazianti e ideali per iniziare la giornata con energia o per uno spuntino che ti tiene soddisfatto fino al pasto successivo.
  3. Personalizzabili: i cestini di avena e yogurt sono altamente personalizzabili. Puoi aggiungere una varietà di ingredienti per soddisfare i tuoi gusti. Ad esempio, puoi aggiungere frutta fresca, frutta secca, semi, miele o cannella per variare il sapore e arricchire il contenuto nutrizionale.

Di seguito troverai gli ingredienti e la ricetta per i tuoi cestini di avena e yogurt. Ecco cosa ti serve:

  • 100 gr. di fiocchi di avena precedentemente tostata in forno per qualche minuto
  • 250 gr. di yogurt greco
  • due cucchiaini di burro di arachidi
  • un cucchiaino di zucchero o miele
  • un ingrediente a scelta per dare sapore alla ricetta: io consiglio il cacao o il caffè

Unisci in un mixer i fiocchi di avena con il burro di arachidi e trita tutto insieme, otterrai una pasta densa che dovrai versare in degli stampini e dare la forma di cestini. Fai riposare in congelatore per qualche minuto in modo che si induriscano. Mescola a parte lo yogurt con il miele ed un ingrediente a tua scelta per ottenere una crema omogenea. Versa il composto nei cestini e mettili in frigo a riposare per circa 4 ore. Buon appetito!

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Diego De Carolis - Nutrizione & Performance